Sono nato a Piacenza il 28.05.61. Ho vissuto a Carpaneto Piacentino (paese in pianura Padana di circa 3000 anime) fino al novembre del 1985. In quella data mi sono sposato con Cinzia e mi sono trasferito a Viareggio. Forse ho avuto un richiamo del mare (mia madre Rosetta è nata a Sestri Levante) ed a oggi non ne sono pentito. Per circa tre anni ho lavorato come magazziniere al Pantamarket di Viareggio. Nel 1988 mentre mia moglie Cinzia era in attesa di nostra figlia Chiara ho deciso di cambiare vita licenziandomi dal Pantamarket, per entrare a far parte, come primo ed unico venditore, di Telcen snc dei fratelli Stefano e Giovanni Luisotti.
La mia missione era quella di vendere apparecchiature telefax. In un secondo tempo sono stato promosso ai sistemi telefonici che andavano proposti alle aziende ed ai numerosi alberghi della zona. Nel 1992 richiamato dalla possibilità di aumentare i guadagni entrai a far parte di Seat Pagine Gialle. Dopo pochi anni mi trovai a gestire oltre 650 clienti nella zona di Viareggio e Camaiore. Nel 2000 ho accettato di gestire un gruppo di agenti ed ho acquistato l’ufficio nei pressi di Massarosa. Ho ricoperto la mansione di Zone Manager fino al 2006. In quell’anno Seat Pagine Gialle decisero di ridimensionare gli uffici e chiusero Massa, Pietrasanta e Massarosa. Lasciarono come riferimento il solo ufficio di Lucca. A quel punto preferii farmi liquidare. Tentai di utilizzare la struttura per creare una rete di vendita con un ex amico che operava nel settore dei vini.
Dopo sei mesi mi resi conto che quello non era il mio campo. Incontrai per caso in passeggiata a Viareggio Giovanni Luisotti, che mi invitò ad andare a trovarlo perché con Welcome Italia stavano lanciando un nuovo prodotto chiamato Vianova, con un grande manuale. Mi disse: “Basta andare nelle aziende ed illustrare il manuale vedrai che è molto semplice” Immaginavo che non fosse proprio così facile, ma considerando la stima e la fiducia che ho sempre avuto per Giovanni e Stefano ho accettato il lavoro ed ancora oggi sono agente diretto di Welcome Italia e gestisco 300 sedi Vianova. Nonostante questi anni siano stati critici per il mercato Italiano, Welcome è riuscita ad aumentare il fatturato ed i margini. Di conseguenza la stessa cosa è successa anche a me e mi auguro che il trend positivo possa continuare. Dal prossimo anno ci espanderemo ulteriormente, perché Welcome Italia ha deciso di diventare come altre aziende nel settore TLC fornitore di rete fissa e mobile, con il solito principio di perseguire la qualità. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=1dq_juDfOU8[/embedyt]
Welcome Italia
2015: Primo classificato per Customer Loyalty Rate
2014: Secondo Classificato per Customer Loyalty Rate
2013: Spilla d’oro Welcome Italia
Seat Pagine Gialle
1999: Primo classificato regione Toscana per nuova clientela
1997: Primo classificato regione Toscana per nuova clientela
1996: Terzo classificato nazionale per fatturato tra gli agenti di categoria
1995: Premio Fatturato